Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha sottoscritto, il 21 febbraio, il Contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2024/2025, in un clima di proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali di categoria.

L’accordo ha permesso di integrare il CCNI vigente per applicare già ai trasferimenti del prossimo anno scolastico le novità introdotte dal Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL), sottoscritto in via definitiva il 18 gennaio scorso. 

In questo modo sarà data attenzione alle esigenze familiari del personale della scuola e, in particolare, alle situazioni soggettive di chi ha figli minori di 12 anni o ai cosiddetti caregiver, cioè coloro che prestano assistenza e cura a familiari disabili.

La presentazione delle domande potrà avvenire:

  • dal 26 Febbraio al 16 Marzo, per il personale docente;
  • dal 08 Marzo al 25 Marzo, per il personale ATA;
  • dal 28 Febbraio al 19 Marzo per il personale educativo;
  • ⁠insegnanti religione cattolica dal 21 Marzo al 17 Aprile 2024.

Informiamo gli iscritti che per avere assistenza nella compilazione della domanda, è obbligatoria la prenotazione tramite web per la sede di Matera o telefonica per le sedi distaccate.

può prenotare un appuntamento cliccando qui

per emergenze consulenze sede di Matera contattare la dirigente Lucia Fiore al n. 3357610023

  • per la sede SNALS di Pisticci telefonando al n. 3482931457 – responsabile sede Grazia Anna Laviola
  • per la sede SNALS di Policoro e Novasiri telefonando al n. 3339152265 oppure 3393870263 – responsabili sede: Andrea Borraccia e Pinuccio Rotunno –

ATTENZIONE!!!! Prima di recarsi presso le sedi è necessario verificare il funzionamento delle credenziali SPID ( unica modalità per accedere al sistema istanze on line ) ed essere in possesso del codice personale. Portare anche i FILE EVENTUALI NECESSARI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ED ALTRA DOCUMENTAZIONE CHE SI RITIENE UTILE

Per velocizzare le operazioni si consiglia di raccogliere tutti i servizi preruolo, certificazioni conseguite con data e luogo di conseguimento, documentazione inerente la 104 personale o per assistenza a familiare.

N.B. LE CONSULENZE POSSONO ESSERE FORNITE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI CHE RISULTANO IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO. PER ADERIRE AL TESSERAMENTO CONTATTARE:

TEL. 0835.334321 – CELL. 3357610023

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *